Come ottenere di più dal proprio sito web
In molti non sanno che la maggior parte di siti web o e-commerce nasconde tantissimi errori, in alcuni casi questi non sono visibili, ma ci sono e incidono negativamente sulle prestazioni o sul percorso di conversione del sito.
Un sito web dovrebbe essere sviluppato con un obiettivo ben preciso di business e modellato su un percorso volto al raggiungimento dello stesso. Per esempio un sito di un professionista che offre servizi potrebbe sviluppare il sito per generare contatti o un negozio fare in modo di vendere i propri prodotti. In realtà questo non accade sempre, alcuni siti vengono realizzati senza obiettivi.
Grazie alla mia esperienza sono riuscito a migliorare le prestazioni di diversi siti web già esistenti, tramite un’analisi preventiva riesco a valutare accuratamente i problemi esistenti e proporre delle soluzioni immediate e, con il supporto di strumenti professionali di analisi, fornire reportistiche accurate.
Tra i casi di maggiore successo posso affermare di aver migliorato:
– presenza online sui motori di ricerca di un negozio online ottenendo il 30% in più di traffico selettivo;
– il numero di contatti provenienti dal sito web di un professionista del 60%;
– le vendite per un negozio online del 130%;
– le prestazioni di un sito web per la vendita online del 500% nei tempi di caricamento e del 70% la presenza sui motori di ricerca.
Se pensi che il tuo sito web possa rendere di più puoi contattarmi e richiedere una consulenza.